Come arrivare ad Amsterdam

Pubblicato il da Gi

Dall’Italia il mezzo migliore per raggiungere Amsterdam è certamente l’aereo, comodo veloce e, se riuscite ad approfittare di qualche offerta, anche abbastanza economico.

Aereo per Amsterdam
L’aeroporto di Amsterdam Schipol è uno dei più grandi d’Europa e vi transitano aerei in arrivo e in partenza da molte città italiane.Tra le compagnie che hanno voli diretti per Amsterdam ci sono Alitalia e KLM, in alternativa altre compagnie europee effettuano voli per Amsterdam con scalo in una delle principali capitali europee.Per quanto riguarda i voli low cost per Amsterdam si trovano offerte delle compagnie Meridiana, Easyjet, Ryan Air, Virgin e Transavia.La durata del volo diretto Milano-Amsterdam è di 1 ora e 14 minuti, Roma-Amsterdam di 2 ore e 20 minuti. Per conoscere tutte le compagnie aeree che dispongono di voli per Amsterdam e per sapere le tariffe dei voli di linea e voli low cost per Amsterdam vai alla pagina Voli Amsterdam.

Treno per Amsterdam
Esistono anche dei treni per Amsterdam ma il viaggio non è molto consigliabile vista la durata. Il treno da Milano a Amsterdam impiega infatti circa 15 ore ma se volete effettuare il viaggio con il treno da Roma a Amsterdam dovrete aggiungere dalle 4 alle 6 ore di percorrenza.Il prezzo del treno per Amsterdam è di circa 150 euro. Per chi dovesse atterrare ad Eindhoven c’è poi il treno Eindhoven-Amsterdam che costa all’incirca 30 euro a/r.Se volete conoscere gli orari dei treni di Amsterdam potete consultare il sito della compagnia ferroviaria locale, NS. Per i treni e i prezzi dall’Italia ad Amsterdam farà al caso vostro il sito delle Ferrovie dello Stato o il call center.

Autobus per Amsterdam
Esiste la possibilità di prendere dei pullman per Amsterdam in partenza dall’Italia, forniti dalla ditta privata Eurolines.Le tratte effettuate dal pullman sono Roma-Amsterdam, Firenze-Amsterdam, Bologna-Amsterdam, Venezia-Amsterdam, Verona-Amsterdam, Napoli-Amsterdam, Parma-Amsterdam, Mestre-Amsterdam, Padova-Amsterdam e Milano-Amsterdam.Da Milano ad Amsterdam il viaggio dura 11 ore e ha un prezzo di circa € 84,00, solo andata.Se arrivate in aereo a Eindhoven con la Ryanair c’è poi il bus Eindhoven-Amsterdam che arriva nella capitale olandese dopo 1 ora e mezza. Il costo è di 30 euro circa andata e ritorno.

Auto e Moto Amsterdam
Se proprio non volete abbandonare il vostro mezzo di locomozione privato, potete arrivare in Olanda in auto (o moto) tramite l’autostrada del Brennero e poi dirigersi verso Francoforte e Colonia entrando poi in Olanda oppure da Milano dirigendovi verso Basilea e Colonia per poi prendere la deviazione per Amsterdam.Il viaggio in auto per Amsterdam è molto lungo e costoso, sia per i prezzi dei caselli autostradali fino al confine italiano che per la benzina. La spesa è compresa tra i 150 e i 200 euro. L’unico vantaggio è che superata l’Italia le autostrade tedesche, belghe e olandesi sono gratuite e potrete girare in piena autonomia con la vostra automobile o moto.

Con tag Giugno 2009

Commenta il post