Olanda: altre info utili

Pubblicato il da Gi

Accesso a internet in Olanda
È possibile accedere ad internet grazie ai molti internet point dislocati nelle più importanti città olandesi, meno fornite ovviamente le zone di provincia o le campagne. In alcuni centri è possibile anche connettersi con il proprio portatile grazie alla rete wirless.

Prefisso telefonico Olanda
Per chiamare dall’Olanda all’Italia il prefisso da comporre è 0039; il prefisso dell'Olanda invece è 0031.

Cellulari in Olanda
È possibile effettuare e ricevere chiamate in Olanda con il proprio cellulare grazie al roaming international. Le tariffe varieranno in base al vostro operatore telefonico.

Lingua Olanda
La lingua ufficiale dei Paesi Bassi è l'olandese, ma vi è anche un’altra lingua ufficiale: il frisone. La seconda lingua che si apprende ha scuola è l’inglese che gli olandesi comprendono e parlano molto bene.

Valuta Olanda
Come nelle altre nazioni della Comunità Europea la moneta corrente è l’euro.I bancomat si trovano facilmente in ogni città o paese olandese e nella maggior parte degli hotel, ristoranti e esercizi commerciali è possibile pagare con carta di credito.

Fuso orario Olanda
L’Olanda ha lo stesso fuso orario dell'Italia e ugualmente osserva l’alternanza tra orario legale e solare.

Prese elettriche in Olanda
Le prese elettriche olandesi seguono gli standard europei. La corrente elettrica è a 230 V e la frequenza di 50 Hz. Le prese sono di tipo F, tedesca a due poli con contatti di terra laterali e tipo C, europea a due poli.

Con tag Luglio 2009

Commenta il post