Francia: viaggi e vacanze

Pubblicato il da Gi

La Francia si sviluppa nel cuore della zona temperata a identica distanza fra il Polo Nord e l’Equatore. In termini di territorio, si sviluppa per quasi il doppio dell’Italia, infatti, la Francia é il paese più vasto dell’Europa Occidentale. La Francia confina con Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera e Italia, Spagna e Andorra.


Questo paese presenta una grande varietà di paesaggi ed un patrimonio culturale e storico enorme, rappresentato dalle sue 22 regioni.Altra caratteristica che attira i turisti, è la gastronomia francese, infatti, ogni regione presenta tradizioni culinarie diverse, che le rende siti di vacanze molto apprezzate dal turismo e per chi predilige l’incontro con la cultura e la buona cucina, le famose vacanze eno-gastronomiche in Francia. Cultura, arte, gastronomia, ma anche splendidi paesaggi sono solo alcuni degli aspetti intriganti che contraddistinguono i viaggi in Francia.


Da non perdere in Francia

  • Alloggiare qualche notte nei Gites o Chambres d’Hôtes caratterizzate da un’accoglienza calorosa dei proprietari e dove si mangia sempre divinamente.
  • Visitare le Grotte di Lascaux, nel Périgord, brividi assicurati.
  • Trascorrere almeno 4 giorni nella Ville Lumiere, la romantica e cosmopolita Parigi, città dagli incredibili scorci che restano impressi nella memoria di ogni visitatore.
  • I castelli della Loira in battello, una visione completamene diversa.
  • La costa di Granito Rosa in Bretagna.
  • I teatri e le arene gallo romane in Provenza.

Con tag Luglio 2009

Commenta il post