Informazioni utili quando si visita Parigi

Pubblicato il da Gi

Quando andare a Parigi

La stagione indicata per visitare Parigi è la primavera o l’autunno, ad eccezione del periodo natalizio in quanto Parigi si trasforma con mille luci, un consiglio di viaggio è proprio visitare Parigi in questo periodo dell’anno.Infatti in estate fa molto caldo a Parigi e diventa faticoso visitare la città.Mentre in inverno è parecchio piovoso.

Avvertenze e consigli per un viaggio a Parigi
Un consiglio utile per visitare Parigi senza sorprese, è stare molto attenti ai borseggiatori che si concentrano nelle zone turistiche della città.E’ consigliabile lasciare passaporto e carte di credito nella cassaforte dell’albergo e richiedere la ricevuta.Non lasciate il telefonino in bella vista sui tavolini, i borseggiatori sono molto abili.Un altro consiglio per passare un buon soggiorno a Parigi, è evitare le zone che si trovano poco fuori città o alle Porte, le famose banlieues.

Cultura, usi e costumi di Parigi
In linea generale i parigini sono conosciuti per il loro nazionalismo molto marcato dovuto soprattutto alla storia che sicuramente non li ha mai lasciati.E’ la sola cosa da rispettare molto, quindi evitare di iniziare conversazioni troppo accese su questo argomento, si offendono! 

Abbigliamento e bagagli per Parigi
L’abbigliamento consigliato per una vacanza a Parigi è quello comodo soprattutto per quanto riguarda le calzature.In un week end a Parigi si potrebbe camminare tutto il giorno senza accorgersene e trovarsi alla sera con forti dolori ai piedi.Portate sempre con voi un impermeabile ed un maglioncino per la sera. A

Ambasciate e Consolati a Parigi

Ambasciata d'Italia a Parigi - Rue de Varenne 51. TEL.0033(0)1.49.54.03.00, ambasciata@amb-italie.fr; sito istituzionale www.amb-italie.fr

Enti e uffici del turismo a Parigi

Office du Tourisme et des Congres de Paris - 25, rue des Pyramides - 75001 Paris. Tel. 0033 (0)892 68 30 00 Espace du Tourisme del l’ile de France Paris. 99, rue de Rivoli - 75001 Paris. Tel 0033 (0) 826 166 666

Accesso a internet a Parigi

Ci sono moltissimi Internet Cafè nella capitale francese, soprattutto intono alle zone universitarie.Quasi tutti gli hotel e Ostelli sono forniti di connessione internet.Il costo varia molto, ma ci sono dei forfait da 5,00 € potendo navigare 10 ore.

Fuso orario Parigi

Parigi non presenta differenze di fuso orario con l’Italia. Per altre informazioni utili, vedi anche la guida della Francia.

Con tag Aprile 2009

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post